Senza permettermi di giudicare poichè non mi sento di poterlo fare vorrei solo illustrare il mio pensiero che va al nuovo Papa, almeno questo mi sia concesso.
Da un Papa che si fa chiamare Francesco come quel santo protettore degli animali sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più ed invece ci risiamo con il solito sermone che parla di misericordia e compassione per tutte le creature di Dio, ovviamente quelle che si reggono su due zampe, per le altre niente di tutto questo.
E' vero, da una religione antropocentrica e sessista come quella cristiana non posso pretendere molto di più ma sinceramente questo giro un pò ci speravo...daltronde per creature di Dio io intendo animali umani e non ed invece neanche una parola spesa per i "non" che continuano ad essere massacrati quotidianamente nell'indifferenza generale.
Ma daltronde la carne è debole e quello cattolico è un amore universale vero?
martedì, marzo 19, 2013
martedì, marzo 12, 2013
Anche loro sono figli di Dio
Come si può servire Dio quando si macellano la creature di Dio ?
Come ci si può aspettare misericordia dal Cielo quando si sparge sangue ogni giorno, quando si trascinano le creature di Dio al macello, quando si causano loro terribili sofferenze, quando si abbreviano i loro giorni ?
Nei confronti degli animali tutti gli uomini sono nazisti; per loro Treblinka dura in eterno.
Iscriviti a:
Post (Atom)