mercoledì, dicembre 12, 2007

La mattina alla stazione col freddo o con il caldo nessuno si saluta nessuno parla nessuno sorride, tutti con la faccia un pò incazzata un pò assonnata un pò che pensa ai cazzi propri, sguardo perso in fondo alla via dove i binari fanno una curva in attesa di vedere Lui, l'amato/odiato amico treno che ti porta a lavorare, eppure un simpatico uomo di mezza età con barba e capelli bianchi, occhiali da genialoide passa e saluta tutti, sorride e a volte si ferma anche a chiaccherare, con tutti si con tutti uomini e donne con la faccia incazzata e non, poi un giorno si ferma da me e mi chiede un paio di informazioni, ma un momento, ma quest'uomo ha un accento strano, sembra essere inglese o americano...

martedì, dicembre 11, 2007

Ogni tanto penso a quanto tempo passo a pensare e penso che se lo impiegassi per fare quello che dovrei fare serebbe meglio, però poi è vero che questo tempo è perlopiù quello perso ovvero in treno e al lavoro quindi alla fine non va poi così male, dico...

martedì, novembre 27, 2007

Ma quanto tempo è che non scrivo????
Tanto davvero, forse anche troppo, ma troppo per chi e soprattutto per che cosa!
Potrei dire che sono stato impegnato, che non ho più internet a casa, sarebbero tutte fregnacce,
la verità è che non ne avevo voglia, ho perso un pò l'interesse in questo diario
virtuale, sto meditando di tornare alla vecchia maniera, un bel diario cartaceo come si usava
una volta...tanto chi se ne frega se lo leggo solo io, sono solo cazzi miei!
Comunque sia va tutto bene, tra uno scazzo e un sussulto di gioia e l'atro la vita
prosegue, è un periodo di trasizione è vero ma sembra non finire mai, forse la verità è che
la vita intera è un continuo di transizioni senza una fine, o meglio una fine c'è eccome lì però
finisce tutto davvero.
Tra un mese o poco ma davvero poco più divento zio...

sabato, settembre 01, 2007

Eccomi di ritorno dalla Spagna, Costa Blanca, riposato e a mente libera, fisicamente un pò acciaccato ma non importa.
E' andato tutto bene una bella vacanza in due, ci siamo ancvhe tolti il dubbio della Spagna, si rimane qui per ora, almeno questo dubbio è stato risolto.
Lunedì si riparte, non sono angosciato anche perchè oltre a lavorare inizio anche le mie attività con spero importanti novità.

lunedì, agosto 06, 2007

Il rigonfiamento procede a gonfie vele...vabbè...sabato giornata memorabile nello splendido lago dove sappiamo noi, nonostante un'interruzione imprevista e sgradita è stata una giornata magnifica ricca di catture oltre la media delle ultime volte rafforzata dalla presenza del "Maestro", ho provato a sfidarlo a spinning ma ho perso anche se mi sono difeso bene e qualche round l'ho pure pareggiato!
Vabbè il Maestro è sempre il Maestro...
Per il resto la situazione condominiale peggiora un pochino, diciamo che stanno venendo fuori oltre alle rogne vecchie altre nuove che non mi piacciono per niente, comunque tutto rimandato a settembre ormai si tutto rimandato a settembre come a scuola almeno ai miei tempi si faceva così...

domenica, luglio 29, 2007

Caldo caldo e caldo, soffoco quest'anno lo sto patendo particolarmente anche perchè rimarrò qui fino al 17 Agosto, pesante!!!!
Ok dai, ieri mi sono bucato l'orecchio, ho aspettato 33 anni ma alla fine ce l'ho fatta, mi ha convinto la Ghina dicendomi che le sarebbe piaciuto io non mi sono fatto tanto pregare visto che lo desideravo da anni ma non avevo mai avuto la spinta finale...
Domani si riprende la settimana, forse l'ultima caotica davvero le restanti 2 conto di passarle a lavorare si ma in pace, almeno spero.
La Spagna si avvicina, sono sereno, vediamo come va.

giovedì, luglio 19, 2007

Finalmente ho acquistato la mia seconda grande biografia del Lider Maximo, mio unico vero grande emblema vivente del socialismo, l'unico ancora rimasto aimè.
Me lo sto leggendo con la dovuta calma, niente abbuffate, ogni parola scritta deve rimanermi in testa scolpita, non ho fretta, ho solo fame di sapere tutto quello che si può sull'uomo Fidel, anzi sul Rivoluzionario Fidel.
Fidel Castro Ruz, che tu possa condurre ancora la Cuba del popolo a lungo.

martedì, luglio 17, 2007

Domani tiro il fiato, vado a donare e poi via con Romueldo a pescare al lago, giornata favolosa...si respira sperando di non essere mangiati dalla zanzare!
Poi nel we lungo si respira ancora, al paesiello al mare tranquillo con serata di sabato dedicata alle percussioni con grandi concerti.
Grandioso!
Come sempre sono stracolmo, sempre le solite cose sempre i soliti cazzi ma si va avanti, al lavoro va un pò meglio mi sto ambientando direi, in fondo in Ing non si sta poi male, davvero.
Solita nota di demerito alle FS direi quasi assassine, solite vergogne ma in fondo va bene a tutti così non si incazza nessuno o quasi, forse ci prendono per sfinimento in modo che nessuno abbia più la forza di reagire.
Sempre più innamorato di mia moglie.

giovedì, giugno 28, 2007

Vado avanti, dritto senza voltarmi indietro, tra alti e bassi, tasse improvvise prima delle vacanze, io tiro dritto, non mi fermo, verso la meta, quale sia ancora non si sa ma sò che c'è, la vedo lontana ma la vedo, non è un miraggio, è la meta che una volta raggiunta mi darà nuova vita da vivere ed un'altra meta da raggiungere, si perchè chi si ferma è perso, dritto si verso la meta, dopo un sospiro di sollievo e avanti dritto, accanto a me la donna della mia vita, dritto insieme a lei si va avanti.

domenica, giugno 10, 2007

In questo periodo ho davvero poco da scrivere, non perchè mi stia annoiando ma proprio perchè fila tutto liscio, non ci sono novità salvo il mio crescente disinteresse verso la vita pubblica, totale apatia dopo qualche anno di fiamme, forse solo un periodo così chi lo sà!
Ho terminato le lezioni di djembè, per questi mesi estivi qualcosa devo trovarmi oltre che suonare da solo perchè altrimenti a settembre mi ci vuole l'olio nelle articolazioni per riprendere....
Si parla spesso di vacanze, sono ancora un miraggio, quest'anno ancora di più visto che ci vado dopo ferragosto...
Questo è stato un we contrastante, ho passato due belle serate ma la morte dello zio pescatore mi ha lasciato davvero un gran vuoto...a presto zio pescatore.

giovedì, maggio 31, 2007

Quanto tempo che non scrivo, 3 settimane da quando sto in Ing...non posso usare Internet, solo in pausa ma chi cazzo c'ha voglia, la sera poi sono troppo scoglionato per fare qualcosa al computer...vabbè son state 3 settimane di merda ma non importa, domenica è un anno che sono sposato con Romina.
Ti amo davvero piccolina mia, che sia il primo di una serie infinita.

mercoledì, maggio 09, 2007

Ieri sera uscito dal lavoro sono andato a suonare, nell'attesa mi sono fermato in un parchetto lì in zona e ho visto il vero volte di come il Mondo vorrebbe andare; bambinio che giocavano a pallone e si rincorrevano, bianchi, neri, gialli, uno era anche un pò verde forse tipo un marziano boh comuqnue sia anime incontaminate desiderose solo di vivere e stare bene, tutti insieme.
Invece qui va al contrario, pochi stronzi assassini giocano alla guerra distruggendo i sogni di quelli che vorrebbero vivere in pace.
Prendiamo esempio dai bambini, abbiamo molto da imparare.

ps: per la cronaca oggi il treno ci ha impiegato 1:35 per fare 30 km, lo sò che non centra ma dovevo scriverlo!

martedì, maggio 08, 2007

Stamattina sono venuto a lavorare in macchina, stasera mi fermo a Milano a suonare, vabbè parto da casa mia tranquillo, via per l'autostrada veloce poi esco, devo girare al secondo semaforo a sinistra e subito dopo alla rotonda a destra, facile facile, invece mi distraggo a guardare dei grattacieli in costruzioni e ricolmo di schifo giro al primo semaforo a sinistra, da lì parte il delirio più assoluto, un giro incredibile che mi porta al lavoro con 30 minuti di più di quello che ci sarebbe voluto.
Maledetti grattacieli!

lunedì, maggio 07, 2007

Informazioni vendesi, di qualunque cosa si tratti è in vendita.
Da giorni attorno alla fogna milano ci sono cartelli che publicizzano l'ennesimo quotidiano di cronaca, questo a 0,20 centesimi e puoi vincere un miliardo anche!
Non bastano i 10000 giornaletti che danno fuori dal metrò, i 700000 quotidiani settimanali mensili inutili pieni di pettegolezzi che fanno bene solo ai vips che in questo modo rafforzano la loro immagine, vendesi notizie fresche vendesi, morti ammazzati, accettati, esplosi, tutto fa brodo si dai l'importante è vendere a chi gode delle disgrazie altrui perchè una vita sua non ha.
Mi fate pena e anche un pò schifo giornalisti venditori di notizie, mi fate pena e anche schifo lettori di notizie da giornalino da 20 centesimi e peggio ancora gratis.
Disgusto totale.

mercoledì, maggio 02, 2007

Eccomi di ritorno alla mia bella fogna, almeno oggi piove c'è meno odore di merda dai va bene così, sento meno la mancanca dell'aria che ti apriva i polmoni e le magnate e le bevute fatte in compagnia.
Livigno bella ma un pò troppo commerciale comunque sia da ritornarci appena si ripresentano 3 giorni di fila da fare.
Si riparte, meno male che domani è già giovedì...

venerdì, aprile 27, 2007

Domani si parte, direzione Livigno, 3 giorni a respirare aria buona, pace e silenzio, un pò di siopping (le femmine) e una buona pescata in torrente, il tutto accompagnato dal suono del mio tamburo e da mangiate e bevute in nome della buona cucina e della buona salute.
Ma sopratutto lontano da questa fogna a cielo aperto che tutti chiamano Milano.

martedì, aprile 24, 2007

Lo dirò a modo mio, con parole povere, se ad Aprile siamo già in allarme siccità le cose vanno davvero male, se non piove e non si interviene seriamente finiamo arrostiti, in Italia, figuriamoci al Sud (d'Italia e del Mondo).
Dal canto mio sto facendo qualcosa da tempo, ridurrò ancora il consumo di acqua, il mio giardino soffrirà la sete quest'anno, pazienza, meglio lui che me.
Che lo Stato intervenga immediatamente razionando l'acqua in modo che tutti coloro (e son tanti) che non se ne sono accorti prendano una responsabilità civile della situazione e inizino ad "abituarsi" ad una vita di ristrettezze.
Questa non è la soluzione definitiva ma almeno dovrebbe fare arrivare la voce dove ancora non è arrivata.

venerdì, aprile 20, 2007

Anche questa settimana lavorativa sta per concludersi, la stanchezza si fa sentire si ma c'è l'entusiasmo sempre nuovo sempre diverso del fine settimana che sta per arrivare.
Domani sarà una giornata impegnativa, mattina lezione di djembè, pomeriggio via dritti verso nonna Rosy e poi tappa a Cozzo a pescare un'oretta.
Per il resto non ci sono novità rilevanti se non che a Maggio potrei andare a lavorare fuori dalla sede, beh c'è tensione si ma cambiare aria mi farà solo bene anche se rimarrebbe penso sempre l'aria fetida di milano....

giovedì, aprile 12, 2007

Affondare le mani nella terra ed annusarne il suo profumo, non c'è nulla di più grande di questo piccolo gesto.
Noi uomini di città dai mille pensieri sempre più complicati e contorti proviamo a ricordare l'ultima volta che abbiamo affondato le nostre mani nella terra e ci siamo soffermati a goderne il piacere.
Io amo mia moglie.

mercoledì, aprile 11, 2007

Da romanista ex tifoso e interessato di calcio dico che il calcio e tutto quello che gli sta intorno mi fa schifo, sinceramente se debbo prendere delle manganellate preferisco farlo ad una manifestazione per i diritti del popolo non per una cazzo di partita di calcio.

venerdì, aprile 06, 2007

Sono pronto, tra poche ore caricherò in macchina moglie, cani, canne e tamburo direzione Airole, direzione paradiso.
Mi sento talmente stanco che penso potrei dormire per un mese intero!
Via dai via via via.

giovedì, aprile 05, 2007

Bastano poche parole per ridare speranza, per ridare forze ed energia ad un'animo spento e stanco, poche parole da una persona sola ma giusta.
Quando tua moglie è anche quella persona nella vita hai fatto centro, hai già vinto la sfida più difficile.

martedì, aprile 03, 2007

Scopo della settimana in corso: arrivare a venerdì pomeriggio per partire in direzione Nonna Mimma per passare la Pasqua con lei e il mare.
La mia vita e quella di Romina di questi giorni ha questo unico obbiettivo, niente altro, che tutto il resto si fotta allegramente.

martedì, marzo 27, 2007

Non stò scrivendo nulla perchè è da un pò di tempo che mi limito ad osservare, osservo quello che sta succedendo in questo Paese, vescovi che si succedono e continuano sulla loro linea militar-religiosa, indagati ed imputati che continuano a sedere sulle poltrone del Palazzo, sindaci neofascisti che scendono in piazza a manifestare.
Tutto questo scorre via davanti ai miei occhi, la mia vita continua, non si può fermare, se potessi la fermerei per un pò e me ne andrei con il cervello altrove, dove non esiste nulla di tutto questo, lontano magari nello spazio infinito.
Ma mi tocca rimanere qui e stare a guardare, almeno per il momento.

lunedì, marzo 19, 2007

Quando camminiamo per strada e un ragazzo africano si avvicina proponendoci un libro beh, non mandiamolo sempre via, ogni tanto soffermiamoci a parlare con lui e magari compriamoglielo sto benedetto libro, dico ogni tanto, basta anche ogni tanto si, perchè se noi siamo in giro a cazzeggiare per le vie del centro a guardare vetrine e mangiare un gelato lui è lì a cercare di tirare avanti un giorno di più, e questa non è carità, no lui è lì perchè la nostra cosidetta società civile lo ha
messo al muro, facendo di noi dei signori e di lui un rifugiato, costringendolo a scappare dalla proria terra per venire fino quì.
Non è carità, io mi sento in colpa mi sento direttamente responsabile per il suo disagio ed in qualche modo devo riparare nel mio piccolo visto che la società non fa nulla.
Se c'è un motivo per cui mi debba sentire in colpa è proprio questo.

mercoledì, marzo 14, 2007

Vorrei riportare una frase di Jacky per me molto profonda.
"Donne, soldi e cocaina rendono l'uomo felice a tempo determinato".
E che cosa allora lo rende felice per sempre?
Forse la risposta sta dentro ognuno di noi, possiamo essere davvero felici se la felicità la cerchiamo dentro di noi e non in quello che ci sta attorno, questo si è vero ci potrebbe rendere davvero felici ma sarebbe una felicità falsa, di plastica direi.
La vera felicità la si trova nelle persone (e non solo) a cui teniamo davvero e questo può portare anche tanta infelicità se i rapporti vanno male o succede qualcosa di brutto.
Ma questa è la vita.

mercoledì, marzo 07, 2007

Ieri sera Jacky e consorca sono venuti a cena da noi, l'occasione si è resa disponibile poichè si doveva preparare la birra, la mia prima birra e a quanto pare sembra sia andato tutto liscio, almeno per ora.
Non ci sono grandi sbattimenti per la preparazione, più che altro mi dovrò lavare 46 bottiglie, quello si che sarà un pò un bel sbattimento ma penzo ne valga la pena dopo che sorriderò per essermi gustato la mia birra.
Per il resto sono un cadavere, il sonno non mi molla mai è sempre lì in agguato.
Nessun'altra novità sul fronte.

sabato, marzo 03, 2007

Sono orgoglioso dei miei amici, tutti quanti, nessuno escluso, i veri amici ci sono nei momenti di gioia ma anche di dolore, loro ci sono sempre e sanno trasformare il dolore in gioia o almeno mascherarlo rendendoti felice.
Ieri è stata data prova di dimostrazione di unione, un'unione cosi' forte che niente che questo mondo infame di suo possa rompere.
A Vigilio, per sempre con noi.

martedì, febbraio 27, 2007

Milano e i suoi abitanti, cose tristi dal mondo.
Stamattina sul tram, sguardo perso dal finestrino, un fottio di gente accalca la mia esile figura, il mio sguardo da perso diventa svogliato ma osservatore, un cagnolino di quelli da borghesi altolocati che fa la cacchina sull'asfalto e poi cerca di imitare il gesto comune di ogni cane che caga ovvero di ricoprire il proprio escremento con la terra ma di terra a Milano non se ne trova e quindi la altolocata borghese signora fa le sue veci e con la faccia incazzata tira su l'escremento e lo getta (educatamente) in un cestino.
Dopo l'uomo di plastica suggerirei ai Rezophonic di intitolare la prossima canzone a loro, ai tanti cani di plastica che vivono nelle vostre città.

venerdì, febbraio 23, 2007

Tendenzialmente non giudico mai la gente all'apparenza, trovo questo comportamento infantile e superficiale ma aimè ogni tanto lo faccio mio e subito vengo smentito come se mi volessero punire.
L'ho fatto con un collega rivelatosi l'opposto di quello che pensavo fosse.
La vita insegna.
Grande serata quella di ieri, concerto dei Rezophonic a Rho col Cunny e la Kika, grandi lo ro e noi ce la siamo divertita.
Ho incontrato pure Aldo!
Oggi come pauroso.

domenica, febbraio 18, 2007

Non sono un gran scrittore, non conosco parole difficili ma posso spiegare con pochi versi quello che ho provato ieri alla manifestazione a Vicenza, sensazioni ed emozioni che non provavo da tempo, anzi, che non ho mai provato in vita mia, stare insieme a 200.000 persone condividendo lo stesso pensiero, neanche ad una partita di calcio va così, neanche.
La manifestazione di ieri è stata semplicemente perfetta, tutti insieme per un'unico scopo: la pace.
Il governo e la stampa nazionale prendano come severa lezione il movimento vicentino per i loro futuri squallidi raggiri, l'amore non si compra, l'amore non si può sconfiggere.
Ora viene il difficile, continuare la lotta per difendere la terra, i ragazzi di Vicenza non saranno mai soli su questo possono contarci, tutti coloro che desiderano pace ed amore saranno sempre con loro, moralmente e fisicamente se fosse ancora necessario pronti a scendere in campo.
Non siamo antiamericani, siamo dalla parte degli americani che come noi si oppongono al regime di terrore instaurato dal loro presidente e dalla sua cerchia di corrotti, politici italiani compresi.
Pace e libertà.

venerdì, febbraio 16, 2007

Stamattina ho assaporato il gusto di lavorare a 10 minuti da casa, svegliarmi presto, fare colazione, parlare con la propria moglie, farci l'amore, pirlare un pò per la casa ed uscire con la luce del sole, tutte situazioni che normalmente non si verificano poichè di casa esco alle 7, notte fonda e tutti che dormono ancora.
Che bella sensazione!
Poi il treno, Milano, il tram con i suoi annunci pubblicitari, di solito li leggo di sfuggita, così tanto per passare il tempo quando non leggo il giornale, ma uno stamattina mi ha fatto sorridere.
L'ennesima finanziaria, offre un nuovo prodotto, lo chiamano "Caldano" o roba del genere, è il prestito fino a 2.000 € per chi deve pagare il riscaldamento invernale, con un tasso di interesse del 5%.
Che tristezza.

giovedì, febbraio 15, 2007

-2 giorni a Vicenza, i signori del potere rimasti in silenzio sino a settimana scorsa cercano di buttare fango sulla manifestazione cercando di farla vedere agli occhi della gente come l'ennesima manifestazione violenta con le PS ma non sarà così, dovranno ricredersi e capire quello che la gente comune davvero chiede: la pace, la fine di queste guerre imperialiste, chiede un'Italia estranea ai conflitti economici degli USA, chiede di poter vivere tutti igiorni serenamente senza avere il peso di una coscienza sporca, senza vedere volare sopra la propria testa aerei portatori di morte.
Questo è quello che la gente comune vuole.
Ier è stato San Valentino, festa non festa per me, ero pure acciaccato, spero comunque che la serata sia stata gradita dal mio amore fatato.
Ti amo.

martedì, febbraio 13, 2007

La settimana è iniziata con qualche acciacco fisico ma è iniziata, questa è la settimana chiave che porterà alla manifestazione di sabato, sto incominciando ad avere le prime fibrillazioni per l'evento tanto atteso che lascerà certamente un segno nella mia vita e espero anche nella storia.
La mia prima vera opposizione al regime imperialista statunitense e con me ci sarà mia moglie e mio suocero, a testimoniare quanto ci stia a cuore partecipare ad una piccola speranza di giustizia.
Ieri sera mi sono accucciato malaticcio a letto sulle zampine di mia moglie che mi ha accarezzato tutto, ogni tanto essere malaticci non è poi tanto male...

venerdì, febbraio 09, 2007

Venerdì mattina, ultimo sforzo prima del fine settimana, ce la posso fare dai.
Stasera mi vedo con gli ex Sidea, Tony Sissy Calcagno e forse la novità il ritorno di Limoncelli, da brividi.
Ci troveremo a Monza, li porto alla Lovembraw (non so come si scrive aimè), birreria in stile bavarese molto gustosa e con buona birra.
Domani ho la lezione di djembè poi non lo so cosa facciamo mentre domenica siamo a pranzo dai miei.
Sono sereno, un pò di sonno ma sereno, ogni tanto mi ci vuole di essere sereno.

mercoledì, febbraio 07, 2007

Nel periodo di Natale una domenica come di consueto una volta l'anno vado con Romina e i miei genitori in centro Monza per il classico giro per negozi, facendo la gioia di mia madre più che altro che compra cazzate a tutto spiano e anche per la gioia di Romina che torna a casa con sacchettini vari.
Quel giorno un ragazzo africano cercava di vendere dei libri ai passanti, libricini i soliti che si vedono in mano a loro, comunque quel giorno ne ho comprato uno, costava tipo 6 €, io gliene ho dati 10, in fondo a me non cambiano nulla 4 € in meno a lui in più credo proprio di si.
Fatto sta che sto leggendo ora questo libro, parla di un medico italiano che è andato per medici senza frontiere in Africa, un diario dei 6 mesi di permanenza, io sono arrivato a leggere i primi 2 mesi, non so non trovo le parole per cercare di spiegare cosa provo mentre leggo quelle parole e quello che provo per il resto della giornata, ogni passo che compio, ogni gesto della mia vita a cui ormai non faccio più caso, beh, per quelle persone non va proprio così.
Lo so che non ci posso fare nulla io da qui, troppo preso dalla mia vita, a cercare la tanto sospirata felicità o presunta che sia, a cercare pace e tranquillità, non ho proprio il tempo di pensare a quelle persone che muoiono come mosche.
Eppure qualche cosa sono convito che si può fare, anche da qui, a distanza, senza andare da loro, qualche cosa si può fare.
Tutto quello che faccio durante il mio tempo mi sembra così inutile, questa è la sensazione che provo, poi quando torno a casa capisco che però qualcosa di untile la faccio davvero, prendermi cura dei miei due ragazzi e di mia moglie, proteggerli sempre e in ogni situazione, senza compromessi.
La vita è davvero difficile.

martedì, febbraio 06, 2007

Ieri ho passato una serata stupenda con mia moglie, siamo tornati dal lavoro, abbiamo cenato con i ragazzi come sempre, chiaccherato, giocato, scherzato, poi ci siamo messi a fare la torta di mele con i biscotti, beh diciamo che lei l'ha fatta io l'ho solo aiutata ma è stato bello, stare insieme e cucinare, io e lei, poi a nanna, stanchissimi ma soddisfatti.

venerdì, febbraio 02, 2007

Mancano 14 dopodichè inizia il fine settimana anche se ormai il venerdì sera ha perso il suo valore di inizio vista la stanchezza che ci si porta addosso.
Alloea, domattina si va tutti insieme da Nonna Rosy, ragazzi compresi, sabato sera penso nulla di speciale un pò di risposo.
Domenica è aperta ma viste le previsioni credo si esca danno sole!
Ho appena terminato di leggere il rapporto dell'ONU sul tema del mutamento climatico in corso.
Sinceramente non è che ne sia sorpreso ma sentirlo un pò qui e là è una cosa, leggerlo su un documento ufficiale scritto da studiosi è un altro.
Leggere che siamo arrivati al punto di non ritorno mi mette addosso una tristezza, un senso di sconforto, passerà si lo so ma ora mi sento così, impotente davanti a tutto questo.

venerdì, gennaio 26, 2007

Anche per questa settimana è arrivato il venerdì...il bilancio della settimana in corso è comunque positivo, dopo una burrasca si sa quando torna il sole è sempre più bello, te lo godi di più.
Stamattina la piccola Lana ha abbiaiato ripetutamente, non la smetteva più, sarà stata incazzata con il Ragioniere, forse non le ha preparato la colazione, poi dopo di lei ci si è messo ad abbaiare il piccolina che dorme di fianco a noi, solo che non riesco ad incazzarmi anzi quasi quasi ridevo dentro di me, questi sono comunque risvegli non voluti ma accettabili.
Il we, dunque, domani mattina non so se Romualdo viene che mettiamo la tettoia ai ragazzi, poi vado a suonare a Bresso e poi partiamo con la Ghina per la montagna e torniamo domenica sera dopo il blocco.
Domenica penso che mi fermerò un pò al lago a pescare.
Tutto tranquillo insomma, va tutto bene.

mercoledì, gennaio 24, 2007

La mia vita sta cambiando, la mia posizione nella società sta cambiando, io sto cambiando, sono più cosciente, sto prendendo coscienza di quello che prima facevo quotidianamente con distrazione, senza pensarci.
Il cammino è stato lungo e proseguirà ancora per molto ma mi sento vicino ad una svolta, ora la parte del mio pensiero caotica e confusionaria, forse presa dal panico sta lasciando posto a quella razionale, l'istinto sta lasciando il posto alla ragione.
Non abbiamo bisogno di eroi, quello di cui c'è bisogno è di persone che abbiano una coscienza di quello che compiono tutti i giorni e di cosa accade intorno a loro.
Per raggiungere questo stato di "essere" è sufficiente iniziare a documentarsi, leggere un quotidiano, navigare su internet, guardare a 100 metri dalla propria abitazione non è abbastanza, è limitativo, ci illude che tutto vada bene.
Non è sufficiente starsene seduti sul proprio divano lamentandosi di tutto e tutti, ripetendosi di essere positivi, non basta, non serve a niente se non si urla al mondo la propria rabbia, in maniera composta, pacifica, perchè la pace invada il mondo dobbiamo essere noi stessi a volerla.
E' arrivato il momento di farsi sentire se vogliamo che noi stessi e i nostri figli abbiano una vita dignitosa.

martedì, gennaio 23, 2007

Sono le 8:50 di martedì, tra qualche minuto inizierò ufficialmente la mia giornata lavorativa nonostante siano 2 ore e mezza che sono già in piedi ed in giro come un cretino per Milano.
Cielo grigio, giornata cupa, non fredda ma cupa, di quelle che ti levano la voglia di alzarti dal letto.
Ieri sera ci siamo visti un bel film, "A history of violence", almeno a me è piaciuto, alla mia principessa un pò meno, sono gusti.
Ieri sera durante il viaggio di ritorno in treno, nel carro bestiame in cui mi trovavo soffocato dal caldo asfisiante dove sudavano anche le pareti del treno avevo iniziato come sempre a fare i soliti pensieri deprimenti e autolesionistici di quanto fosse una merda la vita e di come le FS mi stavano rompendo i coglioni ma poi ci ho pensato bene e mi sono detto...Alessandro, quando ti trovi in queste situazioni pensa a qualche cosa di bello che devi progettare per il futuro immediato, impiega il tuo tempo morto a pensare a qualche cosa di bello che devi organizzare.
Allora ieri mi sono messo a pensare alle vacanze estive, alle possibili mete si perchè quest'anno io e la mia principessa ce lo facciamo un cazzo di viaggio si.
E così il torpore del treno un pò si è fatto meno...

venerdì, gennaio 19, 2007

Due buone notizie.
La prima è che finalmente il fiume Roya tornerà quello di una volta, pieno di pesci e sano, depurato dalle schifezze.
Questo significa che quando tornerò al paesiello invece di andare a pescare sempre al mare potrò pescare anche lì, in pratica scenderò da casa con la canna in mano e pochi passi ciuf eccola lì già in acqua...che sogno!
La seconda notizia è che Caldo mi ha detto che mi regala il suo arghilè, visto che era mia intenzione comprarmene uno direi che la situazione capita a fagiuolo, poi mi ha detto che il suo è tipo alto mezzo metro, tutto lavorato, già me lo vedo in sala che figurone che farà e poi ogni tanto proverò a fumarmelo con i tabacchi aromatizzati.
Bene dai oggi è anche venerdì, direi meglio di così non può andare (in sto periodo).

mercoledì, gennaio 17, 2007

Scusate ma prima di andare a casa la devo scrivere questa carogna che mi è venuta poco fa.
"Bevo Rocchetta e mi depuro", leggo sulla famigerata bottiglia di una famigerata acqua minerale naturale.
Si cazzo, bevo un fottuto bicchiere di acqua Rocchetta e mi depuro, poi scendo le scale e mi faccio 2 km a piedi in mezzo al traffico milanese e la depurazione va a farsi fottere insieme a me .
Vabbè, oggi preferisco evitare di depurarmi a botte di 3,34 € ogni 6 bottiglie e inquinarmi a botte di 0 € al km.
Merda!
Ieri sera ho portato a casa tutta la rogna in corpo di una vita infrasettimanale frustrante e di un malcontento generale che mi tiro dietro da un pò, non mi piace farlo, solitamente quando entro in casa lascio tutto alle spalle e mi godo le pochissime ore che mi rimangono della giornata con i miei cari, tranne ieri.
Ieri avevo una carogna addosso che non finiva più, la stessa che va e viene, sembra che se ne sia andata ed eccola riapparire così dal nulla, avvolgendomi completamente e lasciandomi ben poca via di scampo.
Quando mi fa suo difficilmente riesco a staccrmela di dosso, ci provo, lo giuro cazzo ci provo ma non sempre ci riesco, lei è sempre lì che mi tiene stretto, fortuna che si fa viva così pesantemente come ieri solo raramente, il resto è normale amministrazione di piccole carogne quotidiane.
Andiamo avanti.

martedì, gennaio 16, 2007

La settimana è iniziata come l'avevo lasciata, all'insegna della stanchezza fisica e mentale ma almeno la tachicardia è passata, dovuta presumibilmente da un abuso di guaranà e bevande energetiche che ho sospeso immediatamente.
Oggi ho letto che Fidel Castro è grave, le sue condizioni da quanto ho capito sono disperate, cosa che mi lascia davvero scolvolto e triste, l'ultimo baluardo di socialismo al mondo se ne sta andando, dalla sua morte in poi mi aspetto di vedere il lento ma progressivo nascere di nuove realtà socialiste nel mondo, come sta accandendo in sudamerica.
Mi sento mogio mogio anche per le condizioni atmosferiche che stanno influendo negativamente sul mio umore, è inverno ma in realtà non lo è, domenica ero a pescare a pochi km da casa e al pomeriggio c'erano 14°, temperatura primaverile più che invernale!
Tra 17 giorni io e mia moglie facciamo 8 mesi di matrimonio e a me sembra ieri che siamo scesi dall'altare, questo significa che il tempo più vai avanti con l'età più passa in fretta, sfugge via senza che tu te ne possa rendere conto.
Non so se questo mi possa spaventare o meno.

venerdì, gennaio 12, 2007

Mi si chiudono gli occhi, mi gira la testa e mi viene da vomitare, sarà perchè sono sveglio dalle 5:30?
Ebbene si...mi sento un'ansia addosso da far paura, eppure oggi è venerdì porcavacca, speriamo davvero di dormire domani mattina ma la vedo davvero grigia.
Le previsioni per il fine settimana sono semplici, domani si va in giro a vedere di prendere alcune cose per la casa, un faretto, la scarpiera e magari una bella lampada per la sala ma la vedo dura, se la vuoi un pò bella devi sborsare un bel pò di grano e non mi sembra il momento.
La sera del sabato che viene non so ancora che si farà, penso comunque nulla, troppa stanchezza in corpo, il fatto di pensare di dover andare a letto oltre mezzanotte mi mette i brividi.
Domenica dovrei andare a pescare, ancora non so dove, vediamo le previsioni del tempo che per ora danno nebbia e coperto.
Ora come ora son già contento se arrivano le 18 in fretta...

giovedì, gennaio 11, 2007

Ieri sono andato a donare il sangue, e come ogni volta che accade la donazione è seguita da una sana pescata in pace e tranquillità, ieri pergiunta miracolosa!
La sera che precede la giornata è sempre serena, oggi son già abbastanza sclerato o meglio in bonza, questo significa una cosa sola, sto bene se non devo lavorare il giorno dopo, il lavoro è la mia malattia.
Punto e basta.
L'unica cosa che mi chiedo è come farò a tirare avanti così per altri 30 anni, probabilmente dopo un pò si entra in uno stato di trans che non ci se ne fa più caso, a me però sto stato di trans ancora non è subentrato, eppure son 10 anni che lavoro ormai.
Staremo a vedere un pò....

lunedì, gennaio 08, 2007

Tempo fa passando da Saronno vidi degli striscioni di protesta fuori dalla Lazzaroni inneggiando all'Amaretto di Saronno e alla sua "storicità" messa in pericolo.
Ora, un paio d'anni dopo, ripassandoci ho notato che lo stabilimento della Lazzaroni non c'è più, esattamente lo storico Amaretto non è più lì, al suo posto hanno aperto il più infimo prodotto del consumismo capitalista dal nome "Hotel delle cose"...ma si può??
Un obrobrio del genere non poteva che nascere sulle ceneri di una tradizione storica del paese, simbolo della nostra era consumista, ormai siamo talmente pieni di merda e le nostre case sempre più piccole che non sappiamo più dove metterla e quindi ci serve spazio.
Torno a dire che vorrei morire in questo istante e rimascere 50 anni fa.

mercoledì, gennaio 03, 2007

E' noto il mio disprezzo per i giornaletti che vengono distribuiti fuiri dalla metropolitana e dalle stazioni dei treni, una miriade di cartastraccia piena di informazioni inutili e fuorvianti, un insulto ai lettori e ancor più ai giornalisti professionisti.
Riprova dello squallore di questo è che da ieri non se ne vedono traccia in giro, una sorta di "c'è gente tanta in giro allora si scrive altrimenti no", una specie di disinformazione a richiesta, un business a comando.
Se fossero dei giornali seri pubblicherebbero le loro copie anche durante i giorni di meno afflusso, magari meno copie ma le stamperebbero lo stesso.
Fate voi i vostri conti, io i miei li ho fatti.