sabato, novembre 21, 2009

Ti ricordi?

Ti ricordi quando da piccolo mi lanciavo tra le tue braccia e tu mi prendevi al volo e mi stringevi a te e mi chiamavi "Bel patanin"?
Ti ricordi che anno dopo anno non ce la facevi più a prendermi ma solo perchè io diventavo sempre più grande e pesante.
E ti ricordi quando con Andrea abbiamo dato fuoco alle galline e poi con un secchio d'acqua abbiamo cercato di spegnerle e tu hai strillato un pò ma mai davvero arrabbiata e quella volta ancora con lui che ti abbiamo rotto il lampadario in camera e quando saltavamo sul fieno che te lo abbiamo rotto tutto.
Gli anni passavano e la domenica da te era ormai un'istituzione, un momento felice anche per ritrovare il sapore di campagna e di antico ormai perso in noi gente di città.
Ora che non ci sei più una parte della mia vita se ne andata via con te, 35 anni passati a sapere che la domenica quando volevo potevo vederti.
Nonna.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Nonnina sarai sempre nel mio cuore.