mercoledì, gennaio 24, 2007

La mia vita sta cambiando, la mia posizione nella società sta cambiando, io sto cambiando, sono più cosciente, sto prendendo coscienza di quello che prima facevo quotidianamente con distrazione, senza pensarci.
Il cammino è stato lungo e proseguirà ancora per molto ma mi sento vicino ad una svolta, ora la parte del mio pensiero caotica e confusionaria, forse presa dal panico sta lasciando posto a quella razionale, l'istinto sta lasciando il posto alla ragione.
Non abbiamo bisogno di eroi, quello di cui c'è bisogno è di persone che abbiano una coscienza di quello che compiono tutti i giorni e di cosa accade intorno a loro.
Per raggiungere questo stato di "essere" è sufficiente iniziare a documentarsi, leggere un quotidiano, navigare su internet, guardare a 100 metri dalla propria abitazione non è abbastanza, è limitativo, ci illude che tutto vada bene.
Non è sufficiente starsene seduti sul proprio divano lamentandosi di tutto e tutti, ripetendosi di essere positivi, non basta, non serve a niente se non si urla al mondo la propria rabbia, in maniera composta, pacifica, perchè la pace invada il mondo dobbiamo essere noi stessi a volerla.
E' arrivato il momento di farsi sentire se vogliamo che noi stessi e i nostri figli abbiano una vita dignitosa.

Nessun commento: